#marketing technologist. Trasformare l'azienda con il cliente al centro

Il marketing sta vivendo un periodo di grande evoluzione, stretto tra la necessità delle aziende di focalizzarsi sempre più sul cliente e l’impatto crescente delle tecnologie.

È un’opportunità da cogliere per i marketer, che richiede però competenze nuove e trasversali, come la capacità di disegnare il customer journey, la sensibilità a comprendere il contesto, una solida padronanza della tecnologia e spiccate doti analitiche.

In questo contesto emerge la professione del marketing technologist, che si inserisce tra i domini del marketing e dell’IT, per aiutare le organizzazioni a fornire sempre la migliore esperienza al cliente, nel momento giusto e attraverso il canale più adatto. Un ruolo che richiede ottime soft skill, a partire dalla capacità di relazionarsi in modo efficace con tutti gli interlocutori e i dipartimenti aziendali.

Questo volume inquadra la professione descrivendo i fattori che hanno portato alla sua crescente importanza, tratteggiando i possibili percorsi di carriera e fornendo una mappa delle famiglie di tecnologie che si troverà a governare. Una visione che lascia però aperte diverse prospettive, perché ciò che conta davvero è maturare la mentalità e possedere la giusta “cassetta degli attrezzi” per contribuire in modo vincente alla trasformazione di ogni organizzazione, e mettere davvero il cliente al centro.

Acquista su Franco Angeli

Acquista su IBS

Acquista su La Feltrinelli

Acquista su Libreria Universitaria

Acquista su Hoepli

Acquista su Mondadori Store

Acquista su Amazon

Acquista su Google Play

Acquista su Apple Books